giovedì 3 dicembre 2009

In memoria dell'amico Salvatore

Caro Salvatore
è sempre difficile trovare parole per descrivere momenti come questo, sia perchè nessuno se li aspetta sia perchè nessuno li vorrebbe; sono situazioni che tolgono il fiato e fanno riflettere sulla vita. E' bastato un attimo, una distrazione a troncare il tuo cammino che nei miei pochi ricordi ti dipingeva come una persona oltremodo solare, col sorriso onnipresente tutte le volte che mi salutavi. E' così che preferisco ricordarti, perchè vedere il tuo volto marchiato dai lividi è stato straziante.
Essendo amico di tuo fratello ho pensato piu' volte a come potrebbe sentirsi in questo momento, cercando di immaginare cosa significhi perdere un fratello, ho provato ad immedesimarmi avendo anch'io un fatello della tua stessa età e mi rendo conto che sono fortunato a vivere un percorso diverso. Quando tragedie come queste capitano a persone vicine, mi accorgo che possono succedere a chiunque, in qualunque momento, e questo mi da un senso di scoraggiamento ma allo stesso tempo la consapevolezza che bisogna godere di ogni momento di vita e di ogni occasione perchè non sapremo mai quando sarà la nostra ora. Spero che tu abbia vissuto così la tua breve vita.
Mi unisco al dolore dell'amico mio Domenico e della famiglia nel porgerti l'estremo saluto.
In memoria di Salvatore Foti

Domenico Pino

Incidente stradale: muore giovane ragazzo di Barcellona Pozzo di Gotto


Un giovane di 25 anni, Salvatore Foti, è morto la notte scorsa in un incidente stradale sulla autostrada A/20 Messina Palermo nei pressi di Olivarella. Il giovane viaggiava a bordo di una Fiat Bravo, che all’altezza di Olivarella, ha divelto le barriere di protezione finendo in una scarpata. In gravi condizioni il guidatore, il trentenne S.M.O, che per cause da accertare (possibile un colpo di sonno) ha perso il controllo dell’autovettura finendo contro le barriere di protezione in direzione Palermo. La vettura ha superato il guard rail finendo nella scarpata. Foti è stato trasportato all’ospedale di Milazzo già morto. Il conducente dell’auto si trova in prognosi riservata al Policlinico di Messina. Lievemente feriti altri due giovani che erano a bordo dell’auto.


Il sottoscritto porge le più sentite condoglianze alla famiglia Foti.