venerdì 8 gennaio 2010

Tragedia a Terme Vigliatore, muore il giovane Giuseppe De Pasquale.


Giuseppe De Pasquale, 20 anni, e' morto in un incidente domestico nell'abitazione dei nonni in via Maceo, a Terme Vigliatore. Il giovane è deceduto cadendo dal lucernaio di un pozzo luce. Il lucernaio non avrebbe retto al peso del giovane e del secchio carico di resina. Tutto ciò avrebbe determinato la rottura dello stesso facendo precipitare il giovane per circa otto metri. L’impatto con il suolo è stato mortale. La tragedia si è verificata intorno alle 15:45 di ieri. Celeri i soccorsi ma, quando il 118 chiamato dai parenti è arrivato sul posto, il giovane era già morto. I Carabinieri su ordine del magistrato inquirente, il sostituto procuratore Michele Martorelli, hanno posto sotto sequestro il lucernaio e la parte interna al primo piano dove è stato rinvenuto il corpo dello sfortunato De Pasquale. Il corpo del giovane è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto, dove il medico legale effettuerà un esame esterno del corpo e subito lo restituirà alla famiglia per i funerali di rito. La scomparsa di Giuseppe De Pasquale ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Rodì Milici.


La perdita subita è per il sottoscritto motivo di dolore e di sincera commozione. Condoglianze alla famiglia De Pasquale per la prematura scomparsa del caro Giuseppe.

2 commenti:

  1. Ciao Peppe rimarrai sempre nei nostri cuori! è difficile credere che tu non ci sia più ed è ancora più difficile accettare questa morte così violenta e assurda... Mi ricorderò sempre di te e del ragazzo che eri!
    Un saluto sincero da un tuo compagno di classe.

    RispondiElimina
  2. ricordo ancora la tua felicità per aver saputo che finalmente eri riuscito ad entrare in scienze motorie caro giuseppe,ricordo che ti eri rotto un braccio ma la tua grinta non è mai cessata...
    adesso la tua anima è in cielo fra le braccia amorevoli del nostro Padre che farà di te un angelo,un MAGNIFICO angelo.
    Guarderai i tuoi parenti da lassù e li proteggerai da questo mondo assurdo e caotico...
    addio Giuseppe...
    Condoglianze a tutta la famiglia De Pasquale...

    Mauro Pintaudi,un tuo collega di università...

    RispondiElimina