martedì 19 aprile 2011

Lettera aperta al Sig. Sindaco della città di Barcellona Pozzo di Gotto. Invito a fare rispettare l'art. 32 della Costituzione.

Illustre Sig. Sindaco, in riferimento all’art. 32 della Costituzione: “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività” si segnala lo stato di abbandono in cui versa la città di Barcellona Pozzo di Gotto in termini di diritto alla salute dei cittadini, con particolare riguardo alla gestione del traffico (ometto volontariamente quella dei rifiuti...per quella ne continueremo a vedere delle "sporche") e a tutti i problemi ad esso collegati; si veda l’inquinamento ambientale ed acustico, l’impossibilità di fruire di attraversamenti pedonali e di scivoli sui marciapiedi sempre occupati da auto in sosta, centro storico sempre invaso da auto in transito (spesso a pochi centimetri da tavolini di bar e ristoranti, oltre che da pedoni) e in sosta.

Si chiede il rispetto e la piena attuazione del suddetto articolo n.32 della Costituzione, al fine di garantire alla collettività il diritto alla migliore condizione psico-fisica, nonché sociale. Certo di un pronto interessamento, Le porgo i più cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento