giovedì 30 dicembre 2010

Barcellonanews vi augura Buon Anno, felice 2011

Caro/a amico/a di Barcellonanews un altro anno è passato portando con se tante cose positive e altre negative…il nostro augurio di oggi è rivolto a te che ci segui da tempo e anche a te che leggi oggi per la prima volta questo blog…Ci ripromettiamo di far crescere ulteriormente Barcellonanews per poter soddisfare tutti voi e per poter essere sempre al vostro servizio! Ci saranno tante novità, già in programma ma non vogliamo svelarvi nulla ancora, quindi, continuate a seguirci e cresceremo insieme…. Facendo un bilancio non possiamo affatto lamentarci, fra qualche giorno infatti il blog compirà un anno (due mesi non siamo stati on-line per problemi al server) e dopo un anno stiamo andando veramente bene, siete tanti (quasi 45 mila visite) a seguirci e vi ringraziamo tutti uno per uno. Vi auguriamo un FELICE e SERENO 2011. Chiudiamo un portoncino, dai ricordi felici o meno, e apriamo un bel portone gigante pieno di aspettative, amore, obiettivi da raggiungere e i tanti sogni da realizzare. Se volete, potete! AUGURONI!!

Sigma Barcellona, vigilia di campionato turbolenta

Domenica riparte il campionato ed i giallorossi di Pancotto meditano il riscatto ospitando l'Assigeco Casalpusterlengo. Ripresa a pieno ritmo la preparazione, oggi test amichevole con Patti. Attenzione puntata sull'inatteso sfogo del patron Bonina: "Senza l'ampliamento del PalAlberti programmare la massima serie è impossibile. Se non avrò garanzie a fine stagione sono pronto a passare la mano".

Cancellare l'ultimo mese di campionato. E' questa la volontà della Sigma Barcellona che dopo un inizio di stagione travolgente nelle ultime partite ha perso lo smalto dei primi mesi, complice i diversi infortuni occorsi a svariati giocatori dell'organico che ne hanno condizionato la forma. La breve pausa per le festività natalizie è arrivata nel momento più opportuno permettendo ai giallorossi di ricaricare le batterie e ripartire all'inseguimento delle prime della classe del campionato di Legadue. Adesso si entra nella fase decisiva della stagione considerato il tour de force che il calendario proporrà nel mese di gennaio con tre partite nel breve volgere di una settimana e sei complessive. Superare nel migliore dei modi l'inizio del 2011 (attesissime le sfide con le battistrada Venezia e Udine) potrà rimescolare le carte e regalare ai ragazzi di Cesare Pancotto una classifica di ottimo livello. L'attenzione dello staff tecnico è comunque unicamente rivolta alla sfida di giorno 2 quando al PalAlberti farà visita l'Assigeco Casalpusterlengo. La Sigma vuole tornare al successo di fronte al pubblico amico dopo la sconfitta con Casale ma dovrà prestare la massima attenzione perché troverà sulla sua strada una squadra in crescita che prima della sosta è riuscita a fermare la lanciatissima Rimini.
Per arrivare pronti all'appuntamento già da lunedì il gruppo al gran completo ha ripreso la preparazione in palestra ed anche l'infortunato Kieron Achara appare sulla via del pieno recupero. Il lungo scozzese, fondamentale nell'economia di gioco di Pancotto, dopo aver ultimato il lavoro differenziato si è riaggregato ai compagni e per questo si aumentano le speranze per un suo possibile utilizzo nella supersfida del 9 gennaio contro Venezia. Per testare le condizioni generali della squadra questa sera alle 18 è in programma un'amichevole con l'Ascom Patti.
A smorzare l'entusiasmo di una squadra che si sta confermando ai vertici della seconda serie nazionale è però arrivato lo sfogo, per certi versi inatteso, del patron Immacolato Bonina per la situazione d'empasse legata al PalAlberti. L'impianto che al momento conta su un'agibilità di 2500 posti per rispettare le prescrizioni imposte dalla serie A ha bisogno di altri 1000 posti. L'Amministrazione Comunale da tempo ha individuato nella realizzazione di due tribunette, per complessivi 400 posti, alle spalle dei canestri e nella sopraelevazione dell'anello delle gradinate i lavori necessari. La tempistica, il sindaco Candeloro Nania ha escluso che l'esecuzione possa avvenire a stagione in corso, ed il reperimento dei fondi necessari però non fanno dormire sonni tranquilli al massimo dirigente giallorosso che dalle pagine della Gazzetta del Sud ha dichiarato: "Così non è possibile programmare per tempo l'approdo nella massima serie ed anche l'attuale stagione ne risente sotto il profilo sportivo. La prossima settimana convocherò una conferenza stampa per annunciare il mio disimpegno a fine campioanto. Senza adeguate garanzie preferisco passare la mano".

Nelle foto: il presidente della Sigma Barcellona Immacolato Bonina ed il lungo Kieron Achara sulla via del completo recupero



foto di Alessandro Denaro
messinasportiva.it (29 Dicembre 2010)

martedì 21 dicembre 2010

Barcellonanews vi augura Buon Natale

Il blog Barcellonanews Augura a TUTTI VOI, che il 2011 possa sorprendervi ogni giorno con la bellezza, l'Armonia, il carico di splendidi doni come la Salute, l' Amore, la Pace e la Gioia che ognuno di voi desidera. Vi auguriamo un anno da sogno... anzi, un anno in cui ogni vostro sogno possa diventare realtà! Tanti, tanti, tanti Auguri dallo staff di Barcellonanews.

Atletico Igea, servirà la rivoluzione di mercato per rilanciare la squadra giallorossa?

Lo scorso novembre, con l’Atletico Igea già nettamente in ritardo rispetto al gruppetto di testa, la dirigenza aveva garantito pubblicamente che i giallorossi avrebbero finito il campionato fra le prime quattro in classifica. Per il budget e le aspirazioni di un club che aveva iniziato la stagione con aspirazioni di successo in campionato e Coppa Italia questo rappresentava già un notevole ridimensionamento degli obiettivi, eppure nella situazione odierna qualificarsi per i play off sembra sempre più un sogno proibito. Il pari contro il Collesano di domenica ha lasciato Iorio e soci in piena bagarre play out. Il problema dell’Atletico è il precario stato di forma di molti elementi della rosa. In questa stagione le sconfitte sono già 7 in 16 partite e il distacco dalla prima -14 dal Monreale rende bene l’idea di quanto fragile la squadra sia stata nel corso del campionato. Servirà la rivoluzione voluta dalla società per rimettersi in corsa? Dieci arrivi (Condello, Marino, Calderone, Mondello, Todaro, Vittorio, Platania, Campo, Kumanaku e Ruggeri) e dieci partenze (Iuculano, Leone, De Pasquale, Pontillo, Lo Verso, Di Salvo, Mirabile, Salmeri, Crinò e Alizzi). Al tecnico Miano il difficile compito di amalgamare il gruppo e renderlo squadra. La questione adesso riguarda anche i risultati delle altre squadre, ma i giallorossi hanno il dovere di provarci. L’Atletico ha bisogno di loro errori e delle sue vittorie per ridurre il divario e giocarsela. Al momento e' difficile dire esattamente quali conseguenze potrebbe portare la perdita di un posto nei play off, ma senza dubbio per Miano e alcuni dei giocatori il futuro diventerebbe molto meno scontato. A inizio anno la dirigenza ripeteva in continuazione che "questo sarà l'anno buono" per ridare dignità alla squadra di Barcellona Pozzo di Gotto; l'avvilente differenza fra obiettivi e risultati potrebbe rivelarsi impossibile da digerire.

lunedì 20 dicembre 2010

Atletico Igea, contro il Collesano un pari che serve a poco

Finisce con uno scialbo 0-0 la gara tra Collesano e Atletico Igea: ci si aspettava una partita piena di gol e spettacolo ma le attese sono state deluse. Un pareggio che tutto sommato è la giusta immagine di una gara che non ha riservato grosse emozioni. Dopo un buon avvio della squadra di Miano, infatti, l'undici giallorosso è andato calando di tono, concedendo qualche buona occasione alla squadra di casa. Igea pericolosa con una traversa colpita da Mondello. Il Collesano vicino al goal con due tiri insidiosi di Micalizzi (bravo Vittorio) e Di Lorenzo (palla che sfiora il palo). Nel complesso un pari giusto che, però, non serve a molto. Per la squadra di Miano continua il momento non facile, brucianti sconfitte contro Mazzarà e Leonzio (Coppa Italia), pari ieri, ma certamente la compagine giallorossa ha le potenzialità per uscire fuori da questa difficile situazione. La squadra di Miano resta sempre in piena zona play out.

Collesano-Atletico Igea 0-0

Collesano: Macaluso, Mannisi (63’ Schicchi), Di Lorenzo, Micalizzi, Ficcaglia, Piampiano, Villafranca, Vitale, Nicchitta, D’Angelo (57’ Di Matteo), Signorello (87’ D’Agostaro)

Atletico Igea: Vittorio, Calderone, Romeo, Mondello, Quattrocchi, Kumanaku, Platania (75’ Pirri), Iorio, Todaro, Condello, Campo.

Arbitro: Viola (Trapani)


Nella foto il centrocampista Fabio Campo