Da giorno 1 dicembre a Terme Vigliatore (località in provincia di Messina) non si hanno più notizie di una ragazzina di 16 anni, Maria Grazia Ruvolo. I genitori ne hanno denunciato la scomparsa dopo che la ragazza non era più rincasata all’uscita dalla scuola. Per la mamma Mimma Barresi potrebbe trattarsi di una fuga volontaria, ma non è da escludere anche la pista che porterebbe ad un raggiramento della ragazza da parte di un quarantaduenne, conosciuto mesi prima tramite il social network “Facebook”, a fini, per molti versi sconosciuti, ma sicuramente pericolosi per la vita della sedicenne. Secondo indiscrezione, dopo l’abbandono della minicar nel parcheggio della stazione di Milazzo, avvenuto giorno 1 dicembre, si sarebbe rinvenuta la prima traccia di Maria Grazia in Calabria. Infatti, sarebbe stato emesso un biglietto ferroviario dalla stazione di Milazzo verso Villa San Giovanni in orario coincidente con quello della scomparsa, e inoltre, alle 14,45 del medesimo giorno, il telefonino della ragazza sarebbe stato intercettato nella località di Paola (provincia di Cosenza), luogo di snodo verso tutte le località d’Italia. Sempre secondo indiscrezione, ma che sarebbero già state smentite, la ragazza con il “misterioso” uomo, che su “Facebook” sarebbe registrato con il nome Fausto Vignolo, avrebbero fatto un biglietto di sola andata per la Grecia. Ma questa notizia appare uno dei tanti tentativi di depistaggio che i due avrebbero messo in atto per fare perdere le proprie tracce. Appare difficile che una simile trama possa essere ordita da una ragazza di soli sedici anni; appare chiara, dunque, la regia di una persona matura qual è l’accompagnatore di Maria Grazia. Troppi “forse” e troppe incertezze aleggiano su questa vicenda. L’unico dato incontrovertibile è che Maria Grazia da poco più di 48 ore è scomparsa e la sua vita potrebbe essere nelle mani di un uomo di cui non si conoscono ne l’identità e neppure le intenzioni.
Il blog www.barcellonanews.blogspot.com è sempre a disposizione per chiunque abbia novità sulla scomparsa della ragazza. Potete anche contattare i numeri 3420316012 e il 3471151078. A vostra disposizione per tutte le segnalazioni anche i Carabinieri e il Commissariato di Polizia.
Una breve riflessione...Ragazzi...come fa sto Fausto Vignolo (su Facebook) a lasciare certi commenti sulla propria bacheca indirizzati a una certa Maria Grazia se la stessa non risulta nei suoi 17 amici che hà? Due sono le cose.... uno che Layla De Martines (amica su Facebook di Vignolo) sia l’account di Maria Grazia e dalla scritto che vi sarebbe nella sua bacheca sarebbe stata manipolata mentalmente da un “padrone” che le avrebbe distolto la visione del reale…oppure che Maria Grazia sia caduta nella trappola di un gruppo di pedofili. Queste sono mie deduzioni...che speriamo possano essere errate. Occupandomi di cronaca è una situazione da non escludere. Attenzione quindi a tutte le tracce che potrebbero esserci sia sull’account di Vignolo e De Martines.
RispondiEliminasta di fatto ke qst Layla De Martines ha la stessa foto di una MARIA GRAZIA RUVOLO ke ho visto ieri su fb....
RispondiElimina