Si appresta ad entrare nella fase cruciale la stagione regolare del campionato di serie C femminile. Le ultime cinque giornate ancora da disputare si annunciano davvero interessanti ai fini della classifica del girone, sia per quanto riguarda la zona play off che la lotta nelle zone basse.
Dall'alto dei suoi 31 punti, Barcellona sembra ormai lanciata verso la vittoria del girone ma l'equilibrio che regna nel girone non permette alle tirreniche di abbassare la guardia per evitare spiacevoli sorprese: Santa Teresa (28) e Volley 96 (27) non sono per nulla rassegnate a doversi contendere la piazza d'onore. Sia la formazione jonica che quella di Salmeri giocheranno ogni gara al massimo per farsi trovare pronte nell'ipotesi di un eventuale passo falso della capolista.
La quattordicesima giornata in programma questo weekend promette scintille con lo scontro diretto tra le prime due del girone che potrebbe dare una fisionomia ben precisa alla graduatoria: domenica alla Palestra Aia Scarpaci di Barcellona le locali di mister Bertilone ricevono la visita del Volley S. Teresa. Una sfida che Karalyus e compagne vogliono vincere per provare la fuga decisiva, cosi come le ospiti per agganciare (anche se in coabitazione) la vetta. Sempre nella giornata domenicale gioca in trasferta invece il Volley 96 che a Santa Lucia del Mela insegue il successo vuoi per restare a contatto delle due formazioni che la precedono ma soprattutto per chiudere in anticipo la pratica play off.
Altro motivo di interesse è legato al quarto posto, l'ultimo che garantisce l'ingresso nei play off: a contenderlo sono infatti Futura Unrra e Savio con le ragazze di mister Fazio in una posizione privilegiata in virtù del + 5 in classifica (21 i punti di Barbera e compagne contro i 16 delle salesiane). Lo scontro diretto al PalaTracuzzi di sabato alle ore 19 potrebbe chiudere in via quasi definitiva i giochi o riaprirli completamente: tra le mura amiche, la squadra di Gaetano Allegra punta ai tre punti per accorciare il gap dai play off ma la Futura non vuole sprecare l'occasione di "blindare" la quarta piazza.
Cerca invece il primo risultato positivo lontano dalla Juvara l'Azzurra: galvanizzata dal successo colto in casa con lo Jonio Volley, le ragazze della coppia di tecnici Lagallà e Donato affrontano a Milazzo la Nino Romano decise a dare continuità alle proprie prestazioni. La squadra di Maccotta è un complesso temibile che ad oggi non ha raccolto quanto avrebbe meritato: le mamertine sono alla ricerca di punti per rimpinguare una classifica piuttosto deficitaria e daranno fondo a tutte le proprie risorse per imporsi. L'Azzurra può però contare sul pieno recupero di alcuni elementi (Rinaldi docet) mancate nella prima parte del torneo e sul prezioso contributo (sia di qualità che di esperienza) in regia della Toscano.
Negli scatti di Paola Castagna la squadra del Volley 96 (in alto) e l'ingresso in campo in una partita della Futura Unrra
Nessun commento:
Posta un commento