lunedì 7 febbraio 2011

L'Audace Città di Monreale spezza il sogno play off dell'Atletico Igea


L’Atletico Igea perde in maniera immeritata sul campo della capolista Audace Città di Monreale. Iorio e soci tornano a casa a mani vuote, pur avendo disputato un’ottima partita, addirittura migliore rispetto agli avversari palermitani. La squadra di Miano, nonostante la doppia inferiorità numerica, si è dimostrata all’altezza del proprio compito. Espulsi Todaro (per una “presunta” gomitata ad un avversario al 22’) e poi il portiere Vittorio (per proteste al 63’). A complicare le cose, il gravissimo infortunio di Condello; il calciatore è stato trasportato durante l’incontro in ospedale (per oltre 10 minuti la partita non si è giocata) è stata confermata la frattura composta del terzo medio inferiore del perone. I tempi di recupero si preannunciano già molto lunghi. La vittoria, intanto, consente all’Audace Città di Monreale di riscattare la sconfitta della scorsa domenica contro lo Sporting l’Arenella. I palermitani allungano in classifica sia sulla stessa Arenella (sconfitta contro il Montemaggiore) e sul Città di Capaci (bloccato sul pari dal Real Palermo). L’Igea, invece, resta invischiata nella parte bassa della classifica con appena due punti di vantaggio sulla zona play out.

Cronaca. Atletico pericoloso al 5’ con Condello, che calcia sul fondo da ottima posizione. All’8’ Condello colpisce il palo a portiere battuto. Al 24’ Iorio costringe agli straordinari il portiere Zappulla. Al 26’Gran fendente di Cuneo da fuori che manda la palla a gonfiare la rete della porta difesa da Vittoria. Il primo tempo va in archivio con il vantaggio dei padroni di casa. Al 63’ Vittorio viene espulso per proteste. Allontanato dalla panchina anche il direttore sportivo Ugo Barone. Nel finale, nonostante la doppia inferiorità numerica, è ancora l’Igea a provarci. Al 90’ Crinò fallisce da pochi passi la rete del pari. Finale 1-0 per l’Audace Città di Monreale. L’Atletico Igea ha lottato, ci ha provato, ma è risultato terribilmente sterile in attacco, ed ora per Miano non sarà facile ravvivare un ambiente depresso, dai giocatori ai tifosi.



Audace Città di Monreale - Atletico Igea 1-0

Audace Città di Monreale: Zappulla, Giordano, Alletto (69’ Russo), Maggio, Amato A., Marcoccio, Amato S. (79’ Capizzi), Correnti, Brusca (64’ Cipollina), Cuneo, Rizzo.

Atletico Igea: Vittorio, Russo (67’ Accetta), Romeo, Mondello (76’ Pirri), Quattrocchi, Campo, Condello (58’ Marino), Iorio, Todaro, Crinò, Kumanaku.

Arbitro: Castorina di Acireale.
Espulsi: 22’ Todaro; 63’ Vittorio.

Marcatore: 26’ Cuneo.


Autore: L. Aliquò

Nessun commento:

Posta un commento