giovedì 3 febbraio 2011

Scoppia la grana delle poltrone al Comune di Barcellona P.G., l'Assessore Genovese attacca duramente l'On. Corona

Paolo Genovese, Assessore al Bilancio e Patrimonio, servizi informatici, servizi demografici, toponomastici e Urp del comune di Barcellona Pozzo di Gotto, sarà presto sollevato dall'incarico per "esigenze" di partito. L'On. Roberto Corona, uno dei due coordinatori provinciali del Pdl (l'altro coordinatore è l'On. Giuseppe Buzzanca), ha espressamente richiesto al sindaco Candeloro Nania la nomina di un nuovo assessore vicino allo stesso Corona. A tal proposito duro, anzi durissimo, il commento dell'Assessore Genovese (fino a questo momento ancora in carica): "Con la presente lo scrivente Dott. Paolo Genovese, Assessore in carica al comune di Barcellona Pozzo di Gotto, rende noto che per fatti allo stesso non chiari ma sicuramente facilmente intuibili gli vengono revocate le deleghe assessoriali a suo tempo conferitigli.
Tale atto, arbitrario e senza plausibili motivazioni, trae origine da rimpasti al Comune imposti dal Coordinatore Provinciale Roberto Corona, che mortificando l'impegno da me sempre profuso nell'interesse superiore della mia amata città, ha inteso un cambio assessoriale.
Tale atto, delegittimando i poteri del Nostro Sig. Sindaco, a cui va comunque il mio leale e sentito ringraziamento per la fiducia da sempre accordatami, mi offende come uomo e come militante del partito cui mi onoro di appartenere.
Ritengo comunque, per ulteriore servizio dei cittadini, informare dell'accaduto la Città, che deve conoscere e riflettere su quanto oggi a me successo, per tempo, che ignobili ed oscure logiche di potere potrebbero in futuro vanificare l'opera in atto svolta da altri Assessori della Città.
Resto comunque un fedele servitore del partito, al quale da uomo libero ho dato la mia fiducia, che pur in presenza di tali gravi scelte operate a carattere Provinciale non è vanificata. Ritorno ad essere un semplice cittadino prestato alla Politica e dalla stessa mal ripagato, assicurando comunque e sempre la mia disponibilità nel superiore interesse della nostra Città. Dott. Paolo Genovese".

Oltre la revoca del mandato dell'Assessore Genovese, in vista vi è anche la possibile sostituzione dell'Assessore Accetta, questa espressamente richiesta dall'On. Cateno De Luca, esponente di Sicilia Vera. Salvo clamorosi colpi di scena dell'ultima ora, entro fine settimana sarà nominato il nuovo Assessore a cui saranno assegnate le deleghe precedentemente avute dall'Assessore Genovese. Possibili successori: Avv. Nino Presti e il geometra Sebastiano Genovese.
"Sembra che la campagna elettorale in vista delle amministrative del prossimo anno sia già iniziata".

Nessun commento:

Posta un commento