I riflettori della quarta giornata del girone di ritorno del campionato di Legadue saranno puntati esclusivamente sul Palasport di Frosinone dove domenica (ore 18,15 arbitri Caroti, Paronelli e Baldini con diretta sul canale web Sportube.tv e collegamenti su Radio Rai) andrà in scena l'atteso big match tra Prima Veroli e Sigma Barcellona. Le due formazioni, unite dagli stessi colori e che non fanno certo mistero di puntare al massimo obiettivo stagionale, sono divise da tre punti, 23 a 20, appannaggio della squadra di Cesare Pancotto, più regolare dall'inizio del campionato, ma i laziali allenati da Demis Cavina sono gli assoluti protagonisti del momento grazie a cinque vittorie consecutive a cavallo tra girone d'andata e ritorno.
La società del presidente Zeppieri dopo essere stata indicata in estate come favorita d'obbligo al successo finale ha vissuto un inizio travagliato culminato nella sconfitta di misura patita all'andata al PalAlberti e la successiva decisione di rilasciare il giocatore più rappresentativo del roster, il play Reynolds.
Da quel momento la stagione dei ciociari ha registrato una svolta grazie all'ingaggio dell'esperto funambolo ex Virtus, Efes e Olimpiacos, Sconnie Penn. Dopo il necessario ambientamento del regista di New York (che viaggia a 13 punti di media tirando col 41% da tre) la squadra ha inanellato vittorie pesanti, su tutte quelle raccolte a Venezia e domenica scorsa ad Udine, dimostrando di poter ambire ai vertici del campionato.
La Prima oltre a Penn può contare su un complesso solido con elementi del calibro di Jarrius Jackson (terzo marcatore del torneo a 20 pt. di media), David Brkic, Ivan Gatto, Antanas Kavaliauskas, tutti stabilmente in doppia cifra, mentre Guido Rosselli, Tony Binetti e Marco Rossetti sono pronti a garantire minuti di personalità uscendo dalla panchina. Squadra da corsa vanta il quarto attacco di Legadue a oltre 81 punti per gara (78 realizzati in casa), ha spesso sofferto il gioco dei lunghi avversari, ma bilancia egregiamente grazie ad un ottimo gioco interno.
La Sigma arriva con immutata fiducia all'importante appuntamento reduce dai due successi interni consecutivi con San Severo e Pistoia ed un quarto posto distante un solo punto. Lo staff tecnico spera di recuperare per la palla a due il lungo Manuele Mocavero alle prese con problemi fisici e di centrare una vittoria esterna che manca ormai da oltre due mesi.
Nelle foto: Michael Hicks e Joe Crispin impegnati nella partita d'andata
Nessun commento:
Posta un commento