lunedì 31 gennaio 2011

L’Atletico Igea batte il Bagheria e ritorna a sognare con una doppietta di Crinò

L’Atletico Igea vince, convince e diverte i suoi tifosi. Si tratta del secondo successo consecutivo per la squadra del tecnico Nello Miano. Dopo il pesante 4-1 inflitto alla Palermitana, questa settimana la vittima sacrificale è stato il forte Città di Bagheria. I padroni di casa hanno sciorinato un bel calcio, creando 5-6 nitide palle goal. A chiudere la contesa già nel primo tempo è stata una doppietta dell’attaccante barcellonese Filippo Crinò. In evidenza Marino, Mondello e Todaro. La vittoria consente all’Atletico Igea di arrivare a quota 28 punti in classifica, a 5 punti dai play off ed a 3 dai play out. Sabato prossimo sfida proibitiva: l’Igea sarà infatti ospite della capolista Audace Città di Monreale, che in questa giornata è stata sconfitta per 2-1 nello scontro diretto con lo Sporting Arenella. La cronaca. L’Igea passa in vantaggio al primo vero affondo: al 7’ incursione di Todaro sulla fascia sinistra, il cross per Crinò che a pochi passi dal portiere insacca il pallone in rete per l’1-0. Al 19’ azione personale di Crinò, che entra in area, si libera di un avversario e calcia di poco alto sulla traversa. Al 21’ un tiro-cross di Campo impensierisce il portiere, costretto a smanacciare la sfera. Al 25’ una pericolosa punizione di Mondello supera la traversa e 5 minuti più tardi Crinò impegna severamente Taormina con un tiro da fuori area. Ancora Crinò al 45’ realizza il raddoppio: in contropiede viene servito in modo ottimale dai compagni e, in anticipo sul difensore, batte nuovamente il portiere ospite con freddezza. Si va quindi al riposo sul 2-0. Poco cambia al rientro delle squadre in campo, con un Città di Bagheria che raramente riesce a farsi vedere dalle parti di Vittorio. Siamo al 64’ Taormina manda in angolo un fendente di Crinò. Proprio sugli sviluppi dello stesso corner, Marino fa partire un tiro centrale che l’estremo difensore ospite è bravo a bloccare. Il Bagheria si rende pericoloso per la prima volta al 67’ con il bomber Graziano (ieri in “giornata no”), che solo davanti al portiere calcia alla destra del palo. Negli ultimi minuti non c’è più nulla da raccontare: i palermitani si arrendono e l’Atletico amministra senza alcuna difficoltà il vantaggio ottenuto. E’ tempo di ricominciare a sognare: adesso serve l’impresa sul campo della capolista Monreale.


Atletico Igea - Città di Bagheria 2-0

Marcatori: 7’ e 45’ Crinò.
Atletico Igea: Vittorio, Russo, Romeo, Mondello, Quattrocchi, Campo, Marino, Iorio, Todaro (83’ Condello), Crinò (90’ Alosi), Serraino (88’ Interisano). Allenatore: Miano.
Città di Bagheria: Taormina, Lo Coco, Tarantello, La Castri (17’ Audia), Verruso, Portanova, Pecoraro (57’ Di Cara), Lipari, Treviso (66’ Ficile), Graziano, Di Maria. Allenatore: Rinaudo.
Ammoniti: Romeo, Mondello (Atletico Igea); Audia, Lipari (Città di Bagheria).
Recuperi: 2’pt, 3’st.
Angoli: 8-2 per l’Atletico Igea
Spettatori: 200 circa

Autore: L.Aliquò

Nessun commento:

Posta un commento