Una gara a senso unico: la Palermitana non è mai riuscita ad entrare realmente in partita e per l’Atletico Igea la vittoria è stata tanto facile quanto utile ed importante. Si può riassumere così la gara tra le due grandi deluse di questo campionato che, nonostante tutto, continuano ad ambire alle posizioni di vertice. L’Atletico Igea conquista una vittoria che permette a Iorio e compagni di tirarsi fuori dalla zona play out. La gara di domenica prossima contro il Città di Bagheria sarà fondamentale per continuare a cullare il sogno play off. Una partita, come dimostra il punteggio finale, che ha finalmente visto partecipe delle azioni giallorosse anche l’attacco, rimasto fino ad oggi un’incognita. Una doppietta di Todaro, un gol di Platania ed un altro del rientrato Crinò hanno fatto gioire i tifosi presenti sugli spalti. E, a proposito di tifosi, c’è da premiare una dozzina di igeani presenti in curva, che hanno incitato l’Atletico per tutti i 90 minuti. La cronaca. Il primo tempo, ad esclusione dei due goal realizzati dai locali, risulta scialbo di emozioni. Al 2’ Platania si rende pericoloso con un fendente da fuori area, respinto con i pugni dal portiere. Al 15’ arriva il vantaggio dell’Atletico Igea: su cross di Platania dalla fascia destra, Todaro parte in rovesciata ed insacca la palla oltre l’estremo difensore ospite. Sull’1-0 è ancora l’Igea ha fare la gara ed al 34’ arriva il raddoppio, opera del duo Platania-Todaro. Il primo tira dalla fascia sinistra a seguito di un corner, la palla viene respinta dal portiere e Todaro di testa realizza la sua personale doppietta. Si va a riposo sul positivo 2-0, che lascia presagire un ottimo risultato. Al rientro, non passano neanche 60 secondi, che l’Atletico Igea firma con Crinò il goal della sicurezza: l’attaccante barcellonese sfrutta un errore difensivo e con un pallonetto batte il portiere per il 3-0. Al 51’ dentro Campo al posto di Pirri: il neo entrato si rende subito pericoloso, sbagliando un’azione solo davanti al portiere ospite, abile nel respingere la sfera. La Palermitana inizia a farsi vedere solo al 60’, quando Mercurio impegna severamente Vittorio con un tiro da fuori area. Siamo al 67’ quando Romeo commette un fallo di mani in area e l’arbitro lo ammonisce concedendo il rigore: a realizzarlo è Cangelosi, nonostante Vittorio abbia indovinato la traiettoria della palla. Sul 3-1, gli ospiti si prendono di coraggio ed al 72’ Barone colpisce la traversa. In pieno recupero arriva il goal di Platania, che sorprende il portiere con un tiro dai 20 metri. Nel finale accade qualche tafferuglio in campo, che porta all’espulsione al 94’ di Cangelosi, realizzatore del rigore. Finisce qui, tra i ritrovati applausi del pubblico barcellonese. Domenica prossima altra sfida casalinga di vitale importanza: al “D’Alcontres” arriva la quarta forza del campionato, il Città di Bagheria. Partita da vincere per dare continuità nei risultare e dare una svolta definitiva alla fin qui deludente stagione.
Atletico Igea - Palermitana 4-1
Marcatori: 15’ e 34’ Todaro (A), 46’ Crinò (A), 67’ Cangelosi (P), 92’ Platania (A).
Atletico Igea: Vittorio, Russo, Romeo, Pirri (51’ Campo), Quattrocchi, Kumanaku (85’ Serraino), Platania, Iorio, Todaro (66’ Marino), Mondello, Crinò. Allenatore: Miano.
Palermitana: Saluto, Ragusa A., Giglio, Barone, Paceco, Cangelosi, Ragusa F. (60’ Lo Re), Di Domenico, Di Noto (75’ Simonetta), Bollino (81’ Mercurio), Ippedico. Allenatore: Aprile.
Arbitro: Sig. Daniele Cristaudo di Catania (assistenti: Torre e Todaro di Trapani).
Espulsi: 94’ Cangelosi (Palermitana)
Ammoniti: Romeo, Pirri, Crinò (Atletico Igea); Giglio, Paceco, Ragusa F., Lo Re, Di Noto, Simonetta, Ippedico (Palermitana).
Autore: L. Aliquò
Nessun commento:
Posta un commento