lunedì 10 gennaio 2011

SVINCOLO BARCELLONA, PEDAGGI AUMENTATI MA I (DIS)SERVIZI SONO SEMPRE GLI STESSI

Da diversi mesi all'altezza dell'uscita di Barcellona in direzione Palermo manca il cartello verde con l'indicazione del Comune e la freccia direzionale. La denuncia del consigliere provinciale Branca: "convocherò nei prossimi giorni la prima commissione consiliare per fare chiarezza sulla situazione che vede quale unico obiettivo la penalizzazione dei cittadini".

Nonostante le tariffe del pedaggio sulle autostrade siciliane siano aumentate il primo gennaio (cfr http://www.normanno.com/articolo.php?id=AS2011-01-03-4510), i servizi restano semrpe gli stessi. Come i disservizi, del resto.

Qualche esempio? "Da diversi mesi- come fa notare il consigliere provinciale Massimiliano Branca - infatti all'altezza dell'uscita di Barcellona in direzione Palermo manca il cartello verde con l'indicazione del Comune e la freccia direzionale".

La mancanza di segnaletica in concomitanza con il cattivo funzionamento dell'impianto di illuminazione sulla rampa d'uscita rappresenta un serio pericoli di incidenti, perché gli automobilisti non individuano in tempo l'imbocco e sono costretti a frenare di colpo.

Stesso discorso vale per il tratto compreso tra Monforte San Giorgio e Torregrotta. "Ora sono stati annunciati i lavori, dopo 15 anni, - dice Branca - speriamo che ci sia un termine reale di completamento".

"E ancora pensiamo alla vergognosa situazione dello svincolo di Milazzo - prosegue il consigliere - dove non solo non si è riusciti a realizzare una rotatoria, cosa ovvia in tutte le città italiane, ma neppure a installare un semaforo per la sicurezza degli automobilisti".

A fronte di tutto ciò Branca convocherà nei prossimi giorni la prima commissione consiliare con la presenza dei vertici del Cas, del dirigente responsabile e dell'assessore provinciale per fare chiarezza e soprattutto porre fine ad una situazione che vede quale unico obiettivo la penalizzazione dei cittadini.

Normanno.it

Nessun commento:

Posta un commento