venerdì 5 novembre 2010

Barcellona vuole ripartire di slancio. Lunedi' verra' discusso il ricorso alla Corte Federale


foto di Alessandro Denaro
La Sigma attende al PalAlberti l'Aget Imola per cancellare il rocambolesco ko di Rimini e dimezzare lo svantaggio dalla vetta della classifica. Atteso nel primo pomeriggio dell'8 novembre il pronunciamento della Federazione sul ricorso presentato dalla società giallo rossa.

La Sigma Barcellona gioca su due fronti. La squadra di Cesare Pancotto dopo la prima sconfitta in campionato maturata sul campo di Rimini ha voglia di rivalsa ed attende l'impegno casalingo di domenica contro l'Aget Imola valido per la sesta giornata del campionato di Legadue. Il primo giorno della prossima settimana attesa per il pronunciamento della Corte Federale che potrebbe restituire al sodalizio del patron Immacolato Bonina i due punti meritatamente conseguiti sul campo contro la Snaidero Udine, attuale capolista del torneo. Lo staff giallo rosso non ammette cali di tensione focalizzando la propria attenzione esclusivamente sull'evento sportivo del PalAlberti (ore 18,15 arbitri Materdomini, Paronelli, Morelli) contro il team emiliano in chiara difficoltà in questo avvio di stagione. Saranno diversi i temi d'interesse di una sfida vibrante che vedrà nelle file dell'Igea l'importante addizione di Andrea Ghiacci, al rientro dopo il problema alla caviglia, e la sua marcatura sullo svedese Ringstrom. Lo spauracchio Ebi darà vita ad un duello di primo piano con Michael Hicks chiamato al riscatto dopo una gara in chiaro scuro e la sfida fra Crispin e Whiting che già promette emozioni.
Nel frattempo la società sottolinea che verrà discusso lunedì alle ore 14,45 il ricorso presentato alla Corte Federale dalla società Basket Barcellona avverso lo 0-20 inflitto dal Giudice Sportivo Nazionale dopo la gara interna d'esordio contro la Snaidero Udine. In primo grado, il ricorso è stato rigettato dalla Commissione Giudicante.
Venerdì pomeriggio infine presso la Sala Stampa del "PalAlberti" avverrà la presentazione del nuovo portale internet del Basket Barcellona. La pagina, visualizzabile all'indirizzo www.basketbarcellona.it, sarà online proprio a partire dalla giornata del 5 novembre. La presentazione avverrà in concomitanza con la conferenza stampa pre partita di coach Cesare Pancotto fissata, come consuetudine, alle ore 17.

foto di Alessandro Denaro
di Daniele Straface (5 Novembre 2010)

Nessun commento:

Posta un commento