giovedì 18 novembre 2010

Doppio colpo per la Pol. Barcellona '95 che vola in classifica


Nello spazio di tre giorni la squadra allenata da Bertilone ha colto una doppia vittoria per 3 a 1 prima nel derby con il Santa Lucia del Mela e due giorni dopo nel turno infrasettimanale con la Futura Unrra.

Continua autoritario il cammino della Pol. Barcellona '95 nel torneo di serie C di pallavolo femminile. Nello spazio di tre giorni la squadra allenata da Bertilone ha colto una doppia vittoria consolidando il suo ruolo di squadra favorita del girone. Prima la vittoria al termine di un bellissimo derby con il Santa Lucia del Mela e due giorni nel turno infrasettimanale il successo esterno con la Futura Unrra entrambe per 3 a 1. Con le luciesi è arrivata una bella performance supportata anche dalla nutrita presenza sugli spalti della tifoseria barcellonese che, per tutta la durata della partita, ha incitato la compagine locale. Il 3-1 non deve trarre in inganno: in particolare nei primi due set, il Santa Lucia dell'ex trainer Venuto ha tirato fuori una prestazione davvero positiva che ha messo in serio pericolo il pronostico favorevole che alla vigilia attribuiva la sicura vittoria alle padrone di casa. Nel primo set buona la partenza della Pol. Barcellona '95 che in pochi minuti accumula punti giocando anche in modo qualitativamente valido, con i centri che si muovono e creano i presupposti per lo sviluppo di buone azioni. Le locali si aggiudicano il set per 25-17.
Il secondo set si apre con un Santa Lucia più incisivo che gioca con decisione e con molta attenzione in difesa. Il gioco ora è condotto dalle ospiti che non concedono nulla alla squadra di Bertilone imponendosi con il punteggio di 22 a 25. Il terzo è senz'altro quello meno combattuto con le atlete del Longano che dettano legge come testimonia lo score finale (25-12). Il Santa Lucia non ha più lo smalto della prima parte del match e non riesce ormai a contrastare Caruso e compagne che imperversano nel campo avversario.
La Pol. Barcellona '95 fa suo il set e la partita per 25-17 ed aggiunge un'altro "mattoncino" alla classifica. Neppure il tempo di gustarsi il successo nel derby che il team del presidente Campo deve tornare sul parquet per affrontare la Futura. Partita intensa quella del PalaRescifina con la squadra di mister Fazio che gioca bene nel primo set perso ai vantaggi (24 a 26). Nel secondo Barcellona detta legge imponendosi con un margine consistente (18 a 25). La reazione della Futura arriva nel terzo parziale che si aggiudica per 25 a 22. Equilibrio che continua pure nel quarto e ultimo set che il Barcellona riesce a far suo sfruttando la maggiore esperienza delle giocatrici più rappresentative.

POL. BARCELLONA 95-SANTA LUCIA DEL MELA 3-1

(Set: 25-17; 22-25; 25-12; 25-17)

Pol. Barcellona '95: Accordino, Caruso, Chiofalo, Karalyus, Munafò A., Munafò L., Rotella, Saccà, Torre, Mannino (L). Coach Bertilone.

Santa Lucia del Mela: Bellamacina, Brigandì, Colaianni, Di Stefano, Ferro, Guadagnino, Longo, Passalacqua, Salina, Sfameni, Impalà (L). Coach Venuto.

FUTURA UNRRA-POL. BARCELLONA 95 1-3

(Set: 24-26; 18-25; 25-22; 23-25)

Tratto da www.messinasportiva.it

Autore: Carmelo Amato

Nessun commento:

Posta un commento